Tutorial ♥ Befana

“La Befana, corruzione lessicale di epifania, è una figura tipica di alcune regioni, diffusasi poi in tutta Italia. La Befana appartiene alle figure folkloristiche, dispensatrici di doni, legate alle festività natalizie” (by wikipedia)

Eh sì, stanotte in tutte le case passa la Befana, quella vecchietta un po’ maga un po’ strega, che da piccoli incuteva molto timore… ora non so…

cafecreativo-tutorial befana

1- calze da elfo ma simpatiche anche per la Befana, by sew4home

2- streghetta davvero paurosa, tutta crochet by C.L. Halvorson  per raverly

3- strofinaccio da Befana, ma potrebbe diventare anche una sciarpa “stregata”, by bluecricketdesign

4- sacchettini per dolcetti per bimbi buoni Occhiolino by la MaestraValentina

13 commenti

  1. Come al solito mille grazie!!!!!!!!!l'asciughino befanoso mi fa impazzire...è troppo bello
    ciao e buon inizio dell'anno
    carmen

    RispondiElimina
  2. le tue scelte sono sempre azzeccatissime!!!auguroniiii complimenti e bacioniii!!!!

    RispondiElimina
  3. Col vestito alla romana viva viva la befana.....e pure tutte le altre "befane creative"
    Un baciotto grazie delle belle idee.
    Ciaooooo....vado di fretta xchè mi aspetta un bel giretto su i tetti di Roma

    RispondiElimina
  4. Visto che non sono riuscita a passare prima per gli auguri di Natale.... Ti faccio ora in sacco di auguri befanini per domani ma soprattutto per un superfantastico 2012!!!! Un abbraccio
    Elisa

    RispondiElimina
  5. ...menOmale che QualcunO ci pensa a questa bella vecchina! Io la adoro.... Grazie per aver cercato per noi qualche ideuzza!!! E stanotte copriamoci bene...
    Paola

    RispondiElimina
  6. Che idee deliziose! Vorrei tanto saper fare la befana, è un amore !

    RispondiElimina
  7. Anna che bello il tuo blog! da un pò ti ho inserita nella mia bacheca, ma solo adesso riesco ad ammirare con più calma le tue fantastiche creazioni. E ora che le festività sono passate a cosa ti dedicherai di bello? Io penso mi prenderò una piccola pausa per poi dedicarmi a qualche nuova tecnica da sperimentare per Pasqua. Vorrei preparare per un'amica, in occasione di un invito a cena, il barattolo mix per biscotti...pensi possa essere un'idea carina anche fuori dal periodo natalizio??
    Grazie e a presto!

    RispondiElimina
  8. che carini i sacchettini con le caramelline! Effettivamente è una alternativa alla calzetta... ci penserà per l'anno prossimo :)

    RispondiElimina
  9. Adoro le calze da elfo! Un caro saluto, Anita Camilla

    RispondiElimina
  10. ciao anna ogni volta che passo quì rimango sempre stupefatta!!!!
    f-a-n-t-a-s-t-i-c-o !!!!
    ho un nuovo blogcreativo nuovo di zecca per me sarebbe un grande onore averti tra i followers:)))) xchè sei la migliore!!!

    RispondiElimina
  11. @Patty: son sempre in faccende affaccendata :D quindi scusa se rispondo in ritardo: ma certo secondo me il vaso con gli ingredienti per i biscotti è un'ottima idea regalo per tutto l'anno!

    RispondiElimina
  12. bellissimo ho gia' in mente di copiare alcune tue idee percio' grazie .

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!