Versailles Style & Marie Antoinette

Oggi in Francia si festeggia…

Il 14 Luglio 1789  ci fu la Prise de la Bastille in seguito alla quale scoppiò la rivoluzione destinata a cambiare la storia francese e non solo e che segnò la fine di una delle più sfortunate regine della storia.

Avete visto il film Marie Antoinette di Sofia Coppola? Io l’ho riguardato di recente per l'ennesima volta e non cessa mai di piacermi!

Aiutata da costumi straordinari e da una colonna sonora che mescola musica d'epoca a brani rock, la talentuosa regista ci fa sentire moderna una storia antica, riuscendo ad evitare i cliché dei film in costume.

I colori, le scenografie ed i costumi in questo film sono semplicemente meravigliosi!!!

Kirsten  as Marie Antoinette

31485_320081012_b714efdf845fb428af9daHf0Wko3jY9e tumblr_koz1huZGee1qzlijdo1_500

E’ così che, ispirata da queste immagini suggestive, ho prodotto alcune cose per la rivista Milleidee, che è appena uscita in edicola.

Ecco un assaggio dei progetti proposti che trovate all’interno della rivista:

Marie Antoinette 1

Marie Antoinette 2

Potete vedere altre foto  nell’album flickr di Rossana Mungai e naturalmente all’interno della rivista troverete altri dettagli, così come le spiegazioni per realizzare gli oggetti.

 

Ma poi si sa lo stile Versailles può diventare ben presto una mania… e così un altro progetto ispirato a questo amato-odiato personaggio storico (forse un po’ incompreso) è uscito dalle mie manine,

Ecco… Mesdames, Messieurs… vi presento la mia Maria Antonietta

L1060788L1060789

Au revoir, mes amies!

51 commenti

  1. Cara Anna la tua Maria Antonietta è proprio bella, bella e un pò buffa con quella acconciatura!!!E che abitino! La Kirsten sarà morta d'invidia....oddio, prima dello ZAC finale, intendo!!.Il film non l'ho visto però mi incuriosisce, chissà, prima o poi... intanto complimenti! Lulù

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione Anna, quel film è incantevole, stupendo e dettagliato...io lo avrei visto a ripetizione!! Mi è piaciuto tantissimo. Le tue crezioni in stile Versailles sono meravigliose, così bon ton e chic, proprio perfette. Mi piace tantissimo la scatola che hai creato, ma ora vado a sbirciare altre foto su Flickr!!Bacioni e buona produzione creativa! Kinà

    RispondiElimina
  3. che boccuccia la tua MariaAntonietta!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Anna! Nemmeno io ho visto il film ed il tuo post mi ha incuriosito..splendida la "tua" Maria Antonietta, regale e buffa allo stesso tempo! Sono curiosa di vedere il resto sulla rivista, a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono le tue interpretazioni! Abbracci sudaticci.

    RispondiElimina
  6. Anch'io ho amato quel film...i colori, le musiche, lo stordimento di stoffe pizzi merletti misti a pasticcini...marie antoniette mania dopo averlo visto anch'io ho avuto le stesse sensazioni!!!

    RispondiElimina
  7. BBBellisssssssssima la tua Maria Antoinette!!!!
    ti sei veramente superata!
    E che dire di quella coroncina rosa seminascosta con le perlone in cima????? Troppo carinaaaaaaaaaa!!!!!!!
    Io adoro tutte le cosine rosa...si era capito???
    ciao un abbraccio
    niki

    RispondiElimina
  8. Uhhhhhhh, mi hai fatto venire in mente che io quel film lo vidi un martedi pomeriggio alle 15, ed ero l'unica in sala !!!
    La Macchiavelli mi obbligò, perchè dovevamo fare un servizio su Creare, e lei disse che "era necessario vedere il film". Dovetti pure uscire a 20 minuti dalla fine, perchè dovevo ritirare la pupa dall'asilo!
    Per cui non so neanche com'è finito (anche se mi aiutano le mie reminiscenze storiche!).
    Morale della solfa, non me lo sono goduta per niente! Però, oggi, a distanza, grazie al tuo post, sorrido a quel ricordo!
    La tua softie-pupona è bellissima: ha un'espressione che parla proprio.
    E complimenti anche alle altre tue creazioni, alla brava Ross ed ai suoi bei click!
    Besitosss

    RispondiElimina
  9. Che simpatica la tuA Maria Antonietta!
    Acci...che fatica ch faccio a scrivere questo nome perchè è il mio ma non posso proprio dire che mi piaccia!
    Certo che quelle atmosfere hanno tlmente influenzato la mia mamma da appiopparmi questo nome.
    Ciao
    Mari (vero nome Maria Antonietta)

    RispondiElimina
  10. Che belle queste creazioni ispirate e Maria Antonietta, ma la bambola le supera tutte! E' un'interpretazione perfetta! Un saluto - Anna

    RispondiElimina
  11. Ho sempre trovato affascinante il personaggio Maria Antonietta....e trovo affascinanti anche queste tue creazioni....la Pupona con tanto di neo è deliziosa!

    Smack!
    Tatti

    RispondiElimina
  12. Anna, anche io adoro quel film per i tuoi stessi motivi! Complimentissimi per la pubblicazione .. i tuoi lavori sempre unici! Brava brava brava!

    RispondiElimina
  13. la pupazzola è bellissima, e simpatica!

    RispondiElimina
  14. ...avevo letto il tuo post prima...e mi hai fatto tornare indietro di anni.
    Molto bello lo stile Maria Antonietta.
    Vedi se vuoi, la maschera che ho appena postato.
    Ciaooo Vania

    RispondiElimina
  15. ...se vuoi posso inserire il tuo link. Ciao Vania

    RispondiElimina
  16. Simpaticissima la tua Maria Antonietta e davvero fini i tuoi lavori per Milleidee (ma quanto bella é quella stoffa ikea che hai usato?!!!).
    Complimenti

    A presto

    Eleonora

    RispondiElimina
  17. ma daiii è bellissima la tua maria antonietta, un po' inquietante se vogliamo...

    RispondiElimina
  18. Anche a me è piaciuto tanto quel film. Un tripudio di estetismo senza fine. Stupenda la tua bambolina Antonietta. Mai pensato di realizzare anche quei dolcetti favolosi del film? Magari come portagioie o trucchi.. Aurevoir!

    RispondiElimina
  19. Anna, questa è la più bella Maria Antonietta che ho visto!!! Bellissima!!!!!
    Baciiiii!!!! Bela.

    RispondiElimina
  20. Bella la scatola con la silhouette! Mi piace un sacco! Un caro saluto, Anita Camilla

    RispondiElimina
  21. bellissimo il film della coppola, originalissima l'introduzione dei pezzi rock!
    ma lo sai che la tua maria antonietta è proprio simpatica oltre che molto bella e ben fatta, e fedele all'original...se non fosse per l'altezza^_^ scherzo!
    a presto! barbara

    RispondiElimina
  22. Bellissime come sempre le tue creazioni!
    Un bacio...
    Chiara

    RispondiElimina
  23. bellissimo questo post :-)
    (non ho visto il film )
    mi piacciono le varie interpretazioni che hai usato ...la siluette è carinissima , la bambola è un'amore !! complimenti :-))

    RispondiElimina
  24. Adoro questo film e Kirten Dunst è una Maria Antonietta perfetta!!
    Complimenti per il tuoi lavori per la rivista,sono bellissimi, come bellissima è la bambola!!

    RispondiElimina
  25. MariaAntonietta è da sempre una delle mie preferite!!!! e poi il film di Sofia Coppola è un capolavoro..
    Hai notato in una scena le scarpe da tennis nel marasma di scarpine colo confetto!????
    La tua Mariantonietta è proprio lei...come me la immagino che sia stata!!!
    Orevoir!!! (maccheronico????)
    Baci Stefania

    RispondiElimina
  26. La tua Maria Antonietta è proprio bella: ora non mi resta che veder il film!
    complimenti per il tuo blog (scoperto da poco) :)

    http://lasoffittadellestoffe.blogspot.com/

    RispondiElimina
  27. Che spettacolo!!! ma dove prendi tanta creatività?? Sono delle idee originalissime,ottimo lo spunto preso dal film secondo me lei è bellissima in quel ruolo....

    RispondiElimina
  28. troppo forte la tua M.A.!!!!!
    ...cercherò Milleidee in edicola:))

    RispondiElimina
  29. ho visto il tuo lavoro sulla rivista, ero passata per farti i complimenti ed ho trovato il post giusto!!!
    baci

    Silva

    RispondiElimina
  30. Anna,
    sei bravissima!
    Ti seguo sempre anche se - essendo sempre di corsa - non lascio quasi mai commenti!
    Mi complimento per la tua creatività e fantasia...BRAVA!!!!!
    Marlena

    RispondiElimina
  31. è tutto bellissimo, ma la bambolina è davvero una meraviglia!!! sei eccezionale!

    RispondiElimina
  32. ciao anna cara. presa la rivista. ti dirò, mi aspettavo un frizzante articolino come questo post. :( i lavori sono belli e te lo avevo già detto.
    la silouetthe è già stata "manipolata", ti farò vedere, baciotti baciotti, matilda

    RispondiElimina
  33. La tua Maria Antonietta è bellissima! ...Una vera regina stile Versailles!

    RispondiElimina
  34. bravissima, quante belle cosine che hai pubblicato!!! complimentissimi... la tua maria antonietta è stupenda!!

    baci eli

    RispondiElimina
  35. Queste foto fanno giustizia elle foto apparse su Milleidee...mi riferisco alla qualità. I tuoi lavori tutti super fantastici e di grande ispirazione :) Grazie grazie

    RispondiElimina
  36. Ciao, amando il cinema posso vorrei considerare la bellezza del film, una conferma della bravura di Sofia Coppola. Ha una maestria nel trattare l’inquietudine giovanile, in particolare quella femminile, che raramente ho visto sul grande schermo. Raggiungerà i livelli registici del padre, superandoli senza difficoltà.

    ((( CINEMAeVIAGGI )))

    RispondiElimina
  37. Che belle le tue creazioni!!! Come sempre!! ^_^
    Ti ho assegnato un premio come blog interessante! Passa a ritirarlo! ^_^
    http://filofeltrofantasia.blogspot.com/

    RispondiElimina
  38. Anna!! Ho comprato Milleidee, ero così curiosa di vedere e sfogliare il tuo magnifico lavoro!! Cosi non ho resistito e mi sono fiondata in edicola...Complimenti di cuore è bellissimo il tuo progetto, le mie capacità per ora non sono sufficienti per realizzare questa meraviglia, ma spero di farcela prima o poi!! Buon inizio settimana, bacioni Kinà

    RispondiElimina
  39. acquistata stamane la rivista , ti sono venuta a "cercare".Complimenti
    Anna63li

    RispondiElimina
  40. Ciao .... finalmente dopo una settimana di ricerca ho trovato la rivista in edicola. L'ho comprata stasera e non vedevo l'ora di arrivare a casa per sfogliarla.
    Bene adesso penso proprio che ti copierò qualche lavoretto... la stoffina a righine c'è l'ho pronta sul tavolo (da lavoro).... il sangallo lo devo tirare fuori dall'armadio.... e poi al lavoro......

    Comunque tanti tanti complimenti... i tuoi lavori mi sono piaciuti tantissimo.

    RispondiElimina
  41. Very inspiring post! I LOVE that doll - it's so cute.
    Have a lovely day.

    RispondiElimina
  42. Ciao Anna! finalmente ho trovato anche io la rivista le tue creazioni sono sempre meravigliose!! Complimenti di cuore :)
    Baci, Lisa

    RispondiElimina
  43. Complimenti Anna, dei lavori davvero fantastici

    RispondiElimina
  44. Io mi sono sposata il 14 luglio, con un francese...lui la chiama la presa dell bastiglia!
    Comunque l'ispirazione è fantastica adoro lo stile Maria Antonietta. Brava.
    Aina

    RispondiElimina
  45. Carinissima la Maria Antonietta Annadrainosa!!!
    Il film è stato super per le ambientazioni i costumi etc....il personaggio della Mmaria Antonietta....vabbè, mica possiamo essere tutti senza difetti no???
    Complimenti per il servizio su Milleidee e per tutte le belle cosine che ti sono venute in mente.
    Grazie tanto della visita e dei tuoi commenti sempre carini.
    Un bacio e buon fine settimana.
    ciao Cinzia.

    RispondiElimina
  46. ok è ufficiale: sono completamente in balia di questo blog!
    La tua marie-antoinette è semplicemente FA.VO.LO.SA!
    che stile!
    un sorriso da una tua nuova follower
    justine

    RispondiElimina
  47. CIAO...QUESTO BLOG è STUPENDO . . . i miei piu sinceri complimenti per tutte le cose che crei che sono meravigliose . . . il film è bellissimo è uno dei miei preferiti...ancora complimenti per il blog e le creazioni . . .
    buone vacanze. . .
    se vuoi passa pure dal mio blog . . .
    http://silviabuituttoedipiu.blogspot.com/
    a presto
    da silvia

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!