[Cucito Creativo] Creare borse in stoffa facili col modello tuttounpezzo - per principianti

Ci sono alcune borse semplicissime da realizzare. La prima di queste borse semplici, adatte anche ai principianti, è la classica shopper o shopping bag di stoffa, che spesso viene regalata da alcuni negozi con la marca dello stesso. In realtà la versione foderata è più comoda, perchè rimane più sostenuta e si può aggiungere una tasca e non richiede molta esperienza in più.

L'altro modello facile che ho sperimentato è questo con la tracolla incorporata. Non saprei come altro definirlo, per cui l'ho chiamato modello tuttounpezzo :D

Le mie amiche la adorano! Il cartamodello della borsa è facile da disegnare e anche cucire diventa un gioco simpatico. 

Riportandoti il modello su carta, puoi variare la capienza rendendo la borsa più piccola o più grande, più larga o più profonda o imparare come aggiungere una tasca interno o tasca esterna. In questo caso, io rispetto al modello iniziale l'ho resa un po' più profonda e con la tracolla più sottile. Si chiude solo con un bottone.

Questo è il regalo per la mia amica Laura. La mia seconda borsa facile facile è stata molto apprezzata.

TUTORIAL:
Segui misure, modello e spiegazioni di tiny happy in INGLESE

10 commenti

  1. E' molto carina la borsa!! il tessuto sembra la fantasia missoni!!!

    RispondiElimina
  2. Ma che bella; il modello, i colori e la simpaticissima etichetta personalizzata, tutto splendido! :) Io con ago e filo sono proprio un disastro pero' prima o poi riusciro' ad imparare almeno le basi! :D

    RispondiElimina
  3. Si è vero l'etichetta è davvero un tocco di classe... ma che bellaaa! Sei bravissima Anna!

    RispondiElimina
  4. Anna, thank you for your kind comment and also thank you for putting a picture of my Amy Butler handbag card on your blog. I love your creations too.

    RispondiElimina
  5. bella anche questa borsa!!! il tessuto è magnifico... proprio un bel regalo per la tua amica!!! e che dire dell'etichetta??? la voglio anch'io ;)

    RispondiElimina
  6. ... cavolo mi tocca aspettare novembre per avere un regalo del genere!
    Sabrina

    RispondiElimina
  7. Fantastica... cosa darei per saper cucire...o avere un'amica come te ;PPP

    RispondiElimina
  8. Where is Florida is your Aunt? email me and send me your address, see you are also a Leo baby.

    RispondiElimina
  9. grazie a tutte x i commenti!!!

    ilaria: me l'hanno già fatto notare che sembra un tessuto missoni, ma è uno scampolo comprato al mercato, per cui non credo proprio ;O)

    scrappola + ellee + claudia: x l'etichetta ho usato dei timbi e colore per tessuto, ma potevo fare meglio (m'ingegnerò x la prossima)

    sabrina: è più facile che a te a novembre ti arrivi qualcosa prémaman ;O)

    stefania: saper cucire per me è un po' troppo, è solo la seconda cosa che ho provato a fare!

    RispondiElimina
  10. Ciao ho gia scaricato il tutorial della prima borsa e penso proprio che ne cuciro` una; credo siano molto comode anche per andare in bici se messe a tracolla!
    ff

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!